Attualità

Artigiano in fiera Milano 2018: indirizzo, date, orari e come arrivare

Partirà domani, 1° Dicembre, l’evento milanese Artigiano in fiera. Il megaevento, giunto alla 23esima edizione, si terrà alla fiera Milano Rho, da sabato 1 dicembre a domenica 9 dicembre 2018. Nove i padiglioni fieristici che porteranno a Milano le tradizioni e le culture del mondo. Dalla cosmesi all’enogastronomia, passando per l’artigianato.

Artigiano in fiera: date e orari

La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle dalle 10.00 alle 22.00, con più di 3mila stand espositivi e 150mila tipologie di prodotto provenienti da 100 Paesi.

 “Artigiani provenienti da tutto il mondo presentano prodotti autentici, originali e di qualità che riaccendono il desiderio di bellezza e la sete di unicità dell’uomo”, commenta Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa che promuove l’evento: “dietro ogni creazione proposta, dentro ogni singola opera, c’è sempre una storia, un’esperienza. C’è, soprattutto, un modo di vivere e di lavorare diverso; una concezione, della persona e del rapporto con il territorio alternativa a quella proposta dal consumismo odierno”.

Gli oltre 40 ristoranti e le aree di degustazione presenti alla fiera conducono i visitatori verso le tipicità dell’Italia, dell’Europa e del mondo. All’Artigiano in Fiera si possono gustare prelibatezze dall’Africa e dal Medioriente, dall’India e dal Nepal, dal Portogallo alla Grecia, dal Messico al Brasile.

Artigiano in fiera 2018: come arrivare

In occasione della ventitreesima edizione dell’Artigiano in fiera, Atm predispone un servizio speciale di trasporto pubblico per agevolare gli spostamenti in città e verso i tradizionali appuntamenti del periodo prenatalizio. Da sabato 1 a domenica 9 dicembre 2018 il servizio della linea M1 della metropolitana è potenziato con treni aggiuntivi anche nelle ore serali per agevolare gli spostamenti dei visitatori da e verso l’Artigiano in Fiera in programma a Rho. Per raggiungere il capolinea Rho Fieramilano dal centro città non è valido il biglietto urbano da 1,50 euro: sono invece validi il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, quello di andata/ritorno da 5 euro oppure il giornaliero da 7 euro.

Tag
Back to top button
Close
Close