Astana squadra vincitrice Crono a squadre Giro del Trentino 2016

Vincenzo Nibali vince il Giro di Lombardia 2015: La classifica Finale

Oggi 19 aprile s’è svolta la prima tappa del Giro del Trentino Trofeo Melinda 2016 , una crono-squadre di 12 km. La corsa partiva da Riva del Garda. sull’estremo versante nord del Lago di Garda e arrivava a Torbole. Il percorso che seguiva il lungolago, dopo 4 km entrava nell’entroterra fino Arco e da qui tornava indietro verso Torbole. Il tratto della corsa era quasi completamente pianeggiante, salvo un brevissimo tratto con pendenza che non raggiungeva il 2%. La giornata era soleggiata ma piuttosto ventosa e l’asfalto asciutto.

I vincitori sono i corridori del team Astana di Vincenzo Nibali, che hanno chiuso la prova in 13 minuti e 30 secondi, battendo il team AG2R di Domenico Pozzovivo e il Team Sky di Mikel Landa. I tre corridori sono ritenuti i favoriti del torneo.

La maglia ciclamino è indossata da Valerio Agnoli, primo nella classifica provvisoria.

Domani la tappa, di 220 km, partirà da Arco, raggiungerà l’Austria ad Anras con i 4 km finali in salita. La diretta della gara si potrà seguire su RAI sport 1 a partire dalle 15.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.