Attualità

Astrazeneca, correlazione con trombosi allo studio dell’EMA

L'Agenzia Europea del Farmaco prosegue con gli approfondimenti sulla correlazione tra Astrazeneca e i casi di trombosi

L’EMA ritorna sull’argomento e accede i riflettori sulle possibili correlazioni tra Astrazeneca e Trombosi. A confermarlo anche Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini dell’Agenzia Europea del Farmaco

Possibile correlazione tra vaccino Astrazeneca e i casi di trombosi e stavolta a confermarlo, secondo quanto riferito da Corriere.it, è Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini di EMA. E considerando l’osservatorio privilegiato da cui arrivano parole così dure, è chiaro che ormai non si possa che accendere i riflettori sul vaccino Astrazeneca, che già nelle scorse settimane aveva suscitato notevoli polemiche.

Toccherà ora al comitato di sicurezza dell’EMA approfondire i casi di trombosi e soprattutto valutare se sussista l’evidenza di una correlazione diretta tra vaccino Astrazeneca e trombosi. Le parole di Cavaleri però hanno l’effetto di una bomba, tanto che l’Agenzia Europea dei Medicinali ha diramato un comunicato stampa precisando che il caso è oggetto di valutazione e che al momento il comitato non ha ancora raggiunto una conclusione, conclusione che arriverà non prima di mercoledì o giovedì.

Intanto, nell’attesa di conoscere l’esito delle valutazioni dell’EMA, la salvezza sembrerebbe essere nel vaccino Janssen oltre che sulle nuove dosi di Pfizer consegnate all’Italia.

Tag
Back to top button
Close
Close