Sport

Atalanta-Sarajevo: Diretta TV, Biglietti e Ultime Notizie (Europa League 2018-19)

Dopo la riammissione del Milan in Europa League, l’Atalanta dovrà giocare giovedì la sua prima partita ufficiale della sua stagione nel preliminare contro il Sarajevo. La partita sarà trasmessa in diretta TV da Sky Sport a partire dalle 20:30, orario previsto del calcio di inizio. La partita, come avvenuto per le sfide europee della ”Dea” della scorsa stagione, si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove la compagine guidata in panchina da Giampiero Gasperini ritornerà a sentire il profumo di Europa dopo l’eliminazione di qualche mese fa contro il Borussia Dortmund.

I biglietti della partita sono ancora disponibili presso il box office di viale Giulio Cesare a Bergamo o online sul sito dell’Atalanta.

Atalanta-Sarajevo: le ultime da Bergamo

L’Atalanta sarà la prima squadra italiana a giocare una partita ufficiale e lo farà dopo aver sognato per qualche settimana l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League. I nerazzurri di Giampiero Gasperini, dopo aver disputato un’eccellente Europa League lo scorso anno, quest’anno hanno conquistato nuovamente il diritto di partecipare alla seconda massima competizione europea per club con una maggiore consapevolezza. Sul mercato non molto è successo: infatti, la ”Dea” ha perso pezzi pregiati come Cristante, Caldara e Spinazzola ed è arrivato il solo Zapata a prendere il posto di Petagna passato alla Spal.

Al di là dei problemi legati alla preparazione fisica che ancora non permetterà ai giocatori di esprimersi al massimo, per questi turni preliminari le difficoltà saranno molto negative, ma i bergamaschi, per confermarsi ai livelli delle ultime stagioni, avranno bisogno di pescare altri giovani talenti dal loro prolifico settore giovanile per lanciarli in prima squadra e continuare a conciliare risultati sportivi e plusvalenze invidiabili per una società del livello dell’Atalanta. La partita di giovedì, pur tenendo presente tutti i discorsi finora fatti, ci inizierà a dire qualcosa su quanto sia lecito aspettarsi da questa squadra.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close