Tecnologia

I migliori montascale per la casa: come rendere gli ambienti più smart

La propria casa dovrebbe rappresentare un luogo accogliente e rilassante, dove trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero, ma non sempre questo quadretto ideale si realizza. Complici infatti gli anni che passano, acciacchi vari o problemi più seri di deambulazione e movimento, un’abitazione un tempo tanto amata può creare seri problemi se le scale di cui è provvista iniziano a diventare un complicato ostacolo, limitando la propria autonomia.

Handicare è una ditta specializzata proprio in montascale, strumento ideale per riacquisire indipendenza e tranquillità domestica, servendosi di uno sviluppo tecnologico sempre più marcato per ottenere soluzioni personalizzate, sia in relazione alla conformazione delle scale che alle proprie esigenze.

Questa azienda, dalla lunghissima esperienza, offre infatti un catalogo di prodotti ampio che ben si adattano alle diverse tipologie di scale, quindi montascale rettilinei per scale dritte, e montascale curvilenei, pensati per affrontare facilmente scale curve o a chiocciola. Essendo realizzati su misura, è possibile trovare la soluzione migliore per ogni situazione, per il massimo della praticità e della comodità.

Oltre alle caratteristiche strutturali, vengono proposti montascale per anziani, con comode poltroncine da scegliere secondo preferenza, e adattabili alle specifiche condizioni fisiche, dotate per esempio di una pedanina automatizzata per compattare il montascale schiacciando un bottone, in modo da evitare movimenti difficoltosi. Nello stesso tempo sono previsti anche montascale per disabili, provvisti, tra l’altro, di cinture di sicurezza più fascianti e possibilità di inserire una pedana per il trasporto di una carrozzina al posto della poltroncina, in modo da rendere finalmente agevole, anche in caso di gravi problemi motori, affrontare le scale domestiche. È anche possibile installare un montascale all’interno di un condominio, per eliminare del tutto ogni barriera architettonica. Ricordatevi che per acquisti di questo tipo sono in vigore detrazioni fiscali e incentivi che permettono di ottenere un notevole risparmio.

Per avere un’idea più precisa di come funziona un montascale e di quale possa essere il modello migliore per voi, è sufficiente prenotare una visita in uno showroom Handicare in zona, dove vedere e provare in prima persona diverse soluzioni, anche  per quanto riguarda le scelte estetiche e di ingombro, e farsi consigliare dal personale esperto. Si può inoltre usufruire del sopralluogo gratuito per una valutazione delle condizioni della propria abitazione e procedere ad un preventivo dettagliato, in modo da avere le informazioni necessarie ed un’assistenza professionale durante  tutto il percorso di scelta e acquisto.

Per riappropriarsi in pieno della propria vita, senza dover rinunciare ad una casa che si ama, la soluzione più semplice ed efficace è quella di affidarsi al leader del settore in Italia per trovare il montascale perfetto per voi, in grado di restituirvi libertà ed indipendenza, fattori indispensabili per vivere la propria abitazione in tutta sicurezza e serenità, riconquistando un giusta autonomia di movimento e una maggiore tranquillità nell’affrontare gli spostamenti quotidiani.

Tag
Back to top button
Close
Close