Attualità

Attentato a Glasgow: Tre morti e un agente ferito. Il video dell’intervento

L’attentatore ha accoltellato le vittime in una via del centro prima di essere ucciso dalle forze dell’ordine

Il terrorismo torna a colpire. A Glasgow un uomo armato di coltello ha ammazzato tre persone ferendone 6.

Cosa è successo e le prime ricostruzioni dell’attentato di Glasgow

L’attentato in pieno centro

Un uomo armato di coltello ha assalito i passanti in una via centrale di Glasgow in Scozia. Ha ucciso tre persone e ferite altre sei, tra cui un agente della polizia. L’attentatore è morto colpito dalle forze dell’ordine intervenute sul luogo del crimine.

La dinamica e il movente dell’attacco non sono ancora chiari, ma la Scottish Police Federation parla di un grave incidente. L’attentato è avvenuto nella centralissima West George Street davanti un albergo chiuso a causa del coronavirus, ma adoperato per ospitare i richiedenti asilo durante l’emergenza sanitaria.

La polizia ha confermato l’uccisione dell’aggressore, ma non la sua identità che al momento resta sconosciuta insieme al movente dell’attacco. Non vi sono complici e nessun altro è ricercato in questo momento, il vice commissario di Glasgow ha rassicurato la cittadinanza precisando che non vi è nessun pericolo al momento.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti numerosi mezzi e agenti e la strada è ancora chiusa al traffico. Il poliziotto ferito è in ospedale al momento, ma non si conoscono le sue condizioni. Sia il Premier britannico Boris Johnson che la first minister scozzese Nicolas Sturgeon  hanno espresso il loro cordoglio per le vittime dell’attentato invitando la popolazione a non diffondere fake news ed evitare la zona dell’aggressione.

Il video dell’intervento della polizia scozzese

Il video postato dal Corriere della Sera mostra l’intervento della polizia scozzese nel tentativo di neutralizzare l’attentatore.

Tag
Back to top button
Close
Close