Attualità

Attentato a Parigi, il numero dei morti continua ad aumentare

Guardare i principali notiziari in tv, con il numero dei morti per gli attentati di Parigi che continua ad aumentare di ora in ora è forse una delle conseguenze più atroci a cui i terroristi costringono l’Occidente. Le prime notizie, ieri sera, parlavano di 30 morti … poi 60. Poi ancora 100, 120, 127 … 128. I feriti sono circa duecento e ora la speranza è che il numero dei morti non aumenti più.

La Francia, Parigi, i francesi e il mondo intero deve trovare la forza di superare il momento e di reagire. La reazione, però, non potrà mai precedere la fine dell’orrore dei morti e dei feriti. La “conta” è forse una delle cose più tristi alle quali gli attentati e le stragi ci hanno costretto. 128 morti raccontano infatti di 128 famiglie crollate nel dolore più puro. 128 morti raccontano del mondo alle prese con la propria insicurezza.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close