Attualità

Attentato Bologna: ordigno all’ingresso di una stazione dei Carabinieri

Attentato a Bologna: una stazione dei Carabinieri è stata presa di mira nella notte con un ordigno artigianale, piazzato all’ingresso. Ci sono dei danni.

Attentato nella notte a Bologna: un ordigno artigianale è esploso all’ingresso della stazione dei Carabinieri ‘Corticella’ di via San Savino, provocando danni alla struttura. L’ordigno era composto da due taniche di benzina, collegate ad una miccia. Fortunatamente nessun ferito tra il personale, che in quel momento stava operando all’interno della struttura.

L’esplosione è stata avvertita anche a molti metri di distanza, ma, per fortuna, non ha provocato seri danni. L’area è stata momentaneamente chiusa e sono partite delle indagini al fine di capire la matrice dell’attentato. Si pensa sia anarchica, ma verranno fatti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

L’attentato è avvenuto proprio la sera precedente alla venuta del Premier Matteo Renzi, atteso nel capoluogo emiliano per un incontro in vista del referendum del prossimo 4 dicembre. La situazione sarà più chiara nelle prossime settimane, ma resta comunque la paura per un evento che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi.

 

https://www.newsly.it/attentato-turchia-arresti-leader-partito-filo-curdo-video

Tag
Back to top button
Close
Close