Attualità

Attentato Dacca ultime news, Biani vignetta su Il Manifesto

Una vignetta che vuole raccontare l’attentato terroristico a Dacca su Il Manifesto: è quella fatta da Biani.

Come si vede il vignettista del quotidiano comunista ha rappresentato una tazzina di caffè con dentro al posto del liquido che la mattina ci sveglia un colore rosso che rappresenta il sangue gettato in un bar in Bangladesh dopo l’attentato terroristico opera dell’Isis.

Una vignetta quella di Biani che invita a far riflettere e che si pone contro tutti i tipi di violenza siano esse terroristici, ma anche di guerra. Un caffè coloro rosso che ci deve far pensare che il mondo non ne può più di tutte queste guerre e attentati e che è ora di avviare un cambiamento importante. Nel frattempo le ultime news parlano di un blitz per liberare gli ostaggi ancora in fase di pensamento, mentre gli attentatori che avrebbero fatto 24 vittime nella loro incursione sarebbero asserragliati all’interno del locale, con anche 7 italiani, e non vorrebbero trattare la resa.

ATTENTATO DACCA: NOTIZIE, FOTO E VIDEO

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close