Attualità

Attentato in Francia Oggi: Uomo armato prende ostaggi in un supermercato

Si sta consumando in queste ore a Trebes, nel sud della Francia quello che sembra essere l’ennesimo attentato contro il Paese transalpino. Un uomo armato ha iniziato a sparare dalla sua auto su degli agenti in strada, ferendone uno alla spalla, e poi si è trincerato in un supermercato del vicino paese di Trebes, tenendo in ostaggio le persone all’interno. Secondo quanto si apprende l’assalitore avrebbe urlato di essere dell’Isis e si teme che già due ostaggi possano essere morti. La situazione è molto seria e si teme possa degenerare.

Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico”, sono queste le prime parole del premier francese Edouard Philippe, mentre il presidente Macron, a Bruxelles per il vertice UE, è aggiornato costantemente.

L’autore dell’assalto è un trentenne marocchino che sembrerebbe essere già noto alle forze di sicurezza francese. È stata la targa dell’automobile da cui a Carcassere un uomo ha sparato su dei poliziotti, a permettere di risalire a questa persona. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per risolvere la situazione.

Le persone all’interno del supermercato sono state liberato e l’assalitore è rimasto solo con un poliziotto presente per caso all’interno del negozio al momento dell’ingresso del terrorista. Sul posto è arrivata anche la madre dell’attentatore per cercare di convincerlo ad arrendersi. Le due vittime dovrebbero essere un anziano cliente e un macellaio che lavorava per il supermercato.

Le forze speciali francesi hanno fatto irruzione e hanno ucciso il terrorista.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close