Politica

Chi è Alessandra Locatelli? Nuovo Ministro della Famiglia

Alessandra Locatelli, esponente della Lega, è il nuovo ministro della Famiglia prendendo il posto di Fontana.

Alessandra Locatelli è il nuovo ministro della Famiglia, lo ha annunciato il premier Conte che ha confermato che alle 18:00 ci sarà il giuramento al Quirinale. La deputata leghista Locatelli prenderà il posto di Lorenzo Fontana che è stato invece ”trasferito” al ministero per gli Affari Europei. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla neo ministra Locatelli e sulla sua carriera politica.

Chi è Alessandra Locatelli?

Alessandra Locatelli ha trascorso praticamente tutta la sua carriera politica tra le fila della Lega. La svolta politica per lei arriva nel 2016 quando diventa segretaria provinciale del partito a Como, l’anno successivo è candidata alle elezioni comunali, elezioni vinte da Mario Landriscina che la nomina sua vice oltre che assessore ai Servizi Sociali. L’ascesa politica non si arresta e in seguito alle elezioni politiche del 2018 esce dall’ambito locale per fare il grande salto in Parlamento dove conquista un seggio alla Camera dei Deputati.

In questo primo anni di attività del così detto ”Governo giallo-verde” la Locatelli si è spesso esposta a livello mediatico per difende le politiche portate avanti dal suo partito, in particolare la abbiamo vista frequentemente intervenire in dibattiti televisivi o sui social per difendere la politica migratoria del Governo. Negli ultimi giorni è stata molto attiva sulla vicenda della Sea Watch e non ha fatto mancare commenti negativi all’operato della capitana Carola Rackete, sopra vi abbiamo proposto il video di un suo intervento ai microfoni di Tgcom 24 sulla questione. La Locatelli prende il posto di Fontana a un ministero senza portafoglio e non troppo importante ma da cui dipendono politiche strategiche che hanno impatto sulla vita delle persone. È difficile aspettarsi da lei una linea meno ”conservatrice” del suo predecessore che in questi mesi si è fatto notare per delle esternazioni molto forti su famiglia tradizionale e adozioni gay. Staremo a vedere i provvedimenti che metterà in atto.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close