Attualità

Attentato a Kabul oggi, sale la tensione in Afghanistan

Un attentatore kamikaze si è fatto esplodere questa mattina, intorno alle 10 locali (7.30 in Italia), nel centro di Kabul. L’attacco è avvenuto davanti alla Kabul Bank. La banca si trova nei pressi nella Massoud Square, nel quartiere di Macroyan 2, poco distante dall’ambasciata statunitense e per questo dotata di grande protezione.  Il kamikaze puntava a colpire tutti i presenti: civili e militari, che stavano aspettando per riscuotere il loro stipendio. La notizia è stata diffusa da Tolo Tv. L’attentato è stato poi rivendicato, in giornata, dai talebani.

Attentato Kabul: il primo bilancio delle vittime

Un giornalista di Tolo Tv, giunto sul luogo dopo l’attacco, ha comunicato che il kamikaze intendeva colpire i civili. Il portavoce del ministero dell’Interno, Najib Danish, ha riportato il primo bilancio di 5 morti e 8 feriti. Il numero delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore.

Attentati in Afghanistan, cresce il numero delle vittime

Negli ultimi giorni, numerosi attacchi si sono registrati in Afghanistan, in particolare nel centro di Kabul. Il 23 Agosto un kamikaze si è fatto esplodere contro un convoglio militare in Helmad, causando 5 morti e 40 feriti. Il 25 Agosto un’esplosione avvenuta in una moschea a Kabul, seguita da una sparatoria, ha causato numerosi feriti. Nella moschea erano presenti un centinaio di fedeli. Il 27 Agosto sempre un kamikaze si è fatto esplodere nel distretto di Nawa, in Helmad, causando 13 morti e 19 feriti.

Tag
Back to top button
Close
Close