[REQ_ERR: SSL] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Attentato Nizza, 31 Italiani Dispersi
Attualità

Attentato Nizza, 31 Italiani Dispersi

In seguito all’attentato di Nizza sono 31 gli italiani dispersi.

Dopo che un tir ha ucciso oltre 80 persone sulla Promenade des Angles a Nizza, si fa ancora la conta dei dispersi e dei sopravvissuti, per rassicurare le famiglie in giro per il mondo. Per quanto riguarda l’Italia, sono al momento 31 gli italiani di cui non si hanno notizie.

A darci questa notizia è l’Unità di crisi della Farnesina, di cui tre funzionari sono giunti la notte scorsa nella città della Costa Azzurra e sono ancora al lavoro per incrociare i nomi delle varie liste di italiani che dovevano essere presenti nell’area. Intanto è anche arrivato a Nizza l’ambasciatore italiano in Francia, Giandomenico Magliano.  Sono stati diffusi messaggi su Twitter per gli aggiornamenti dei dispersi e questi sono gli aggiornamenti: assenti marito e moglie, Angelo D’Agostino e Gianna Muset, di Voghera (Pavia). Nessuna notizia anche di Carla Gaveglio e Marinella Ravotti, entrambi di Cuneo. Trovato invece Andrea Avagnina: è in condizioni gravissime. L’allarme era scattato anche per una coppia di fidanzati, Elena Gallamini e Marco Billi, e per un giovane, Vittorio Di Pietro, poi rintracciati. Il console a Nizza ha detto “ci sono ancora molti italiani irrintracciabili”.

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close