Cronaca

Attentato Olanda: attacco al Telegraaf, furgone contro la sede del giornale

Verso le 4 del mattino un furgone si è lanciato contro la facciata del palazzo di Amsterdam che ospita la redazione del quotidiano. Il mezzo ha preso fuoco provocando fiamme alte 14 metri che hanno causato molti danni e tenuti impegnati i vigili del fuoco per un paio d’ore.  L’uomo alla guida è fuggito su un’auto BMW in cui lo aspettava un complice.

“È chiaro che non abbiamo amici ovunqueha dichiarato il direttore del De Telegraaf Paul Jansen – Dovremo aspettare e vedere le indagini della polizia, ma continuiamo il nostro lavoro. Non ci faremo intimidire”. Jansen si dice altresì convinto che non sia una coincidenza: “Tutto indica l’intento e, per quanto mi riguarda, un attacco”.

 

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Antonio Caporaso

Antonio Caporaso è nato a Salerno, vive a Portici. Laureato in Giurisprudenza, è fotoreporter dal 1990. Insieme con Jacopo Naddeo, dal 2016 ha costituito un laboratorio per le arti fotografiche in Pellezzano (Sa). Ha partecipato a numerose mostre e concorsi fotografici. Scrive libri e collabora con alcune riviste e case editrici nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close