Tecnologia

WPP Village Milano: firmato accordo locazione dell’ex torre Nestlé

Adesso è ufficiale. Mancava solo la firma, è arrivata anche quella. WPP, uno dei gruppi mondiali più importanti nel campo dell’advertising e della comunicazione, ha sottoscritto un accordo di 9+6 anni per la locazione dell’ex torre Nestlè di viale Richard n.3, a Milano.

E’ qui, nel complesso dell’ex area Richard Ginori, che sorgerà il WPP Village di Milano, il nuovo campus della comunicazione del capoluogo lombardo. Una sorta di “polo dell’advertising” che porterà sotto un unico tetto tutte le numerose società che fanno capo a WPP Italia.

La notizia del trasferimento sui Navigli (previsto per il 2019) era già stata annunciata da Massimo Costa nei mesi scorsi. Solo adesso, però, con la firma del contratto di locazione si potrà procedere con i lavori di ristrutturazione, indispensabili viste le condizioni in cui si ritrova il complesso.

A trarne beneficio tutta l’area che abbraccia via Ludovico il Moro, via Morimondo e viale Richard, ma anche il vicinissimo quartiere di Santa Rita, storicamente popolare. Ed un’altra zona di Milano, fino a qualche anno fa abbandonata, cambierà volto.

Ecco, di seguito, il testo del comunicato stampa:

Aedes SIIQ S.p.A. (MTA: AE) comunica che, facendo seguito all’accordo quadro stipulato nel mese di dicembre 2017, ieri ha perfezionato il contratto di locazione dell’intera Torre ubicata a Milano in Viale Richard 3, con WPP Marketing Communications (Italy) Srl, società del Gruppo WPP primario gruppo multinazionale della comunicazione la cui capogruppo WPP PLC è quotata al NYSE. La locazione della Torre, acquistata da Aedes il 28 dicembre 2017 e che sarà preventivamente oggetto di una completa ristrutturazione da avviarsi nel corso dell’esercizio, avrà una durata di 9 anni rinnovabili di ulteriori 6 anni, con un canone di €1,8 milioni all’anno.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close