Televisione

Le Iene, Servizio su Abusi Sessuali e Pedofilia nella Chiesa (Video 5 marzo 2017)

Preti accusati di abusi sessuali e pedofilia nella chiesa, argomento ampiamente trattato recentemente. Se ne sono occupate con un servizio Le Iene (link al video del 5 marzo in basso), programma di Italia 1 giunto alla settima puntata del 2017. Stavolta sono state raccolte delle testimonianze di due persone vittime di questi abusi.

Il ruolo della commissione del Papa

Secondo un’indagine la commissione del Papa non si occuperebbe in maniera corretta dei casi di pedofilia che si registrano all’interno dell’ambiente ecclesiastico. Ad avvalorare questa ipotesi ci hanno pensato le testimonianze di due persone, ormai adulte, che hanno raccontato gli abusi ricevuti nei loro confronti in tempi passati. L’inviato del programa è poi andato a parlarne con le autorità competenti, non ricevendo, purtroppo, alcuna risposta soddisfacente. Siamo sicuri che la vicenda non è finita qui e che Le Iene torneranno ad occuparsene prossimamente. Purtroppo il fenomeno della pedofilia non accenna a placarsi e, anzi, viene trattato con sempre maggiore frequenza.

Dove rivedere il servizio di stasera?

Il servizio dedicato alla Chiesa ed ai reati di pedofilia trattati dalla commissione del Papa è presente all’interno della sezione dedicata a Le Iene del sito Video Mediaset. Potrete rivedere questo e tutti gli altri servizi andati in onda il 5 marzo.

Tag
Back to top button
Close
Close