Attualità

Auto contro il Parlamento a Londra

Questa mattina alle 7:37 (8:37 in Italia), un’auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza fuori dal Parlamento di Westminster, a Londra. Un uomo è stato arrestato. Nelle zone circostanti, tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stata delimitata l’area con un cordone di sicurezza.

Al momento non risultano feriti gravi o in pericolo di vita, fra i pedoni investiti oggi da un’automobile che si è schiantata contro una delle barriere protettive attorno al palazzo del parlamento britannico di Westminster, nel cuore di Londra. Lo riferisce Scotland Yard. Ancora ignoti i motivi del gesto.

L’uomo che era al volante del veicolo, una Ford di color argento, è stato arrestato quasi immediatamente dagli agenti. L’automobile, che procedeva oltre i limiti di velocità, avrebbe travolto anche un ciclista.

Al momento la stazione della metropolitana di Westminster resta chiusa.

Scotland Yard, con un tweet, ha confermato: «Alle 07:37 di oggi, una macchina è entrata in collisione con le barriere al di fuori del Parlamento. Il conducente dell’auto è stato arrestato dagli agenti sul posto, alcuni pedoni sono stati feriti. Forniremo ulteriori informazioni quando le avremo».

Tag
Back to top button
Close
Close