Sport

Ayrton Senna: anniversario morte in Formula Uno 22 anni fa

 Ayrton Senna, il grandissimo automobilista brasiliano, moriva il 1 maggio 1994; in questo giorno di 22 anni fa, al circuito di Imola, per il Gran Premio di San Marino. Quel giorno fu una grande perdita non solo per la Formula 1 ma anche per gli appassionati di tutto il mondo. Oggi dopo 22 anni si torna a correre il 1 maggio.

Il ricordo di Ayrton Senna

Alle 14.17 di domenica 1 maggio,  durante il Gran Premio di San Marino, Ayrton Senna perdeva il controllo della sua Williams, al settimo giro, schiantandosi contro un muro di protezione alla curva del Tamburello. L’incidente fu causato dalla  rottura del piantone dello sterzo, e l’ automobilista brasiliano non riuscì a curvare in tempo ma frenò, riducendo  la velocità dai 310 ai 211 km/h. Ayrton Senna non si sveglio` piu` dopo lo schianto, e morì alle 18:40, all’ eta` di 34 anni. Senna viene ricordato per aver ottenuto: 3 titoli mondiali, 41 vittorie, 65 pole position, 19 giri veloci in gara.

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close