Attualità

Juncker contro Trump, l’attacco: “Non conosce il mondo”

Donald Trump, invitato ad un incontro dal Presidente della Commissione Europea Juncker, non ha risposto

Dopo l’invito da parte dell’Ue e la mancata risposta di Trump, è il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker che ha esordito dicendo: “Perderemo due anni, aspettando che Trump termini di fare il giro del mondo che non conosce”. Sembra che il neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, abbia “snobbato” l’invito preferendo rispondere ad un incontro con la premier britannica Theresa May.

Juncker, che parlava ad un incontro pubblico a Lussemburgo, aveva invitato il prossimo presidente, di cui insediamento è previsto per fine gennaio, assieme al dirigente dell’Unione Europea Tusk. Il motivo dell’incontro, inviato assieme al loro primo messaggio augurale per la vittoria elettorale, riguardava la definizione ufficiale delle relazioni transatlantiche. Tuttavia, per il momento, il presidente non ha ancora dato una risposta.

Juncker: “Gli americani non hanno alcun interesse per l’Europa”.

Jean-Claude Juncker ha aggiunto come “l’elezione di Donald Trump pone il rischio di vedere gli equilibri intercontinentali disturbati nei loro fondamenti e nella loro struttura. Detto questo, ho una lunga vita politica alle spalle e ho lavorato con quattro presidenti Usa”.

In aggiunta, il presidente della Commissione Europea ha detto dichiarato: “la vittoria di Trump può avere delle conseguenze pericolose perché viene messa in questione l’alleanza transatlantica e quindi il modello sul quale si poggia la difesa dell’Europa”.

Leggi anche—>Ku Klux Klan per Trump Presidente Usa: Ecco quando la marcia per la vittoria

Tag
Back to top button
Close
Close