Televisione

Storia di una Ladra di Libri: Trama e Cast del Film sul NOVE

Il film è la trasposizione cinematografica del libro “La bambina che salvava i libri” scritto da Markus Zusak nel 2005.

Ambientata nella Germania Nazista, “Storia di una ladra di libri” è una pellicola del 2013 diretta dal regista Brian Percival, tra i cui protagonisti troviamo Sophie Nélisse, Geoffrey Rush ed Emily Watson. Il film andrà in onda, questa sera alle ore 21.25, sul NOVE, canale in chiaro del gruppo Discovery.
Trasposizione cinematografica del libro “La bambina che salvava i libri” scritto da Markus Zusak nel 2005, il film ha ottenuto diversi riconoscimenti

Nonostante la storia raccontata nel film sia un’opera di fantasia, le vicende della giovane protagonista ruotano comunque attorno ad alcuni episodi realmente avvenuti nella Germania Nazista.

Storia di una ladra di libri: La trama

Il film racconta la storia di Liesel Meminger una ragazzina di 12 anni adottata dai coniugi Hans e Rosa Hubermann. Nonostante non sa né leggere né scrivere, grazie all’aiuto del padre adottivo Hans, Liesel scoprirà l’amore per i libri. Un amore che andrà incontro a mille difficoltà quando, in occasione delle celebrazioni per il Führer e i suoi ideali, nelle piazze delle città vengono bruciati tutti i libri considerati scomodi, volgari ed inadatti dal regime nazista. Raccolto e nascosto l’unico libro salvato dal rogo, l’obiettivo della giovane protagonista si fa chiaro nella sua mente: “rubare i libri per salvarli dall’uomo”.
La storia di Liesel s’intreccia anche con quella di Max, giovane ricercato dai Nazisti che gli Hubermann nascondono in casa. I due condivideranno l’amore per la scrittura che la porterà a non arrendersi con la sua missione.

Il tutto raccontato da un narratore d’eccezione: La Morte.

Il cast di “Storia di una ladra di libri”

Ecco il cast del film “Storia di una ladra di libri” diretto da Brian Percival:

  • Sophie Nélisse: Liesel Meminger
  • Geoffrey Rush: Hans Hubermann
  • Emily Watson: Rosa Hubermann
  • Ben Schnetzer: Max Vandenburg
Tag
Back to top button
Close
Close