Televisione

Oney Tapia Vince Ballando con le Stelle 2017

Oney Tapia vince Ballando con le Stelle 12. La puntata finale è stata caratterizzata da diverse prove di ballo nelle quali è riuscita ad emergere e a incantare giuria e pubblico da casa la coppia composta da Oney Tapia e Veera Kinnunen.

Novità della finale di Ballando con le Stelle 12 è stato l’ingresso tra i membri della giuria di Morgan. A seguito del forfait di Selvaggia Lucarelli, derivato dai continui battibecchi con la concorrente Alba Parietti, Milly Carlucci ha elevato il suo super ospite a giurato e l’ex Bluvertigo ha potuto così esprimere nel corso delle varie prove di ballo la propria preferenza. Ad essere protagonista – e questo è fuori dubbio – è stato il ballo. Evidente la bravura dei vip che, nel corso dell’edizione, hanno sudato e lavorato duramente, migliorando di volta in volta le loro performance.

Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2017? 

A contendersi il trofeo di Ballando con le Stelle questa sera sono stati Oney Tapia e Veera Kinnunen; Xenya e Raimondo Todaro; Martina Stella e Samuel Peron; Fabio Basile e Anastasia Kuzmina; Antonio Palmese e Samantha Togni; Simone Motedoro e Alessandra Tripoli. Dopo la prima chance di ballo hanno dovuto abbandonare la corsa al trofeo Palmese e Montedoro; si sono classificati al terzo posto (pari merito) Martina Stella, che ha perso il duello con Fabio Basile, e Xenya, battuta da Oney Tapia.

A disputare lo scontro finale dunque le due coppie composte da Fabio Basile e Anastasia Kuzmina e Oney Tapia e Veera Kinnunen. A seguito delle ultime prove di ballo è stata decretata, esclusivamente dal pubblico da casa, la coppia vincitrice e a sollevare il trofeo di Ballando con le Stelle 12 è stato Oney Tapia.

Finale Ballando con le Stelle 12: i vincitori dei premi speciali

Nel corso della serata sono stati assegnati anche i premi speciali. In particolare il Premio Aiello (dato alla coppia che ha disputato durante l’edizione il maggior numero di spareggi) è andato alla coppia Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira. Il Premio Emozione va a Xenya e Raimondo Todaro per il commovente incontro e il ballo della modella con il fratellino nel corso della precedente puntata. Premio Speciale Giuria, per la migliore esibizione, è stato assegnato a Simone Montedoro e Alessandra Tripoli per il tango ballato nella puntata finale.

Tag
Back to top button
Close
Close