Oney Tapia Vince Ballando con le Stelle 2017

Oney Tapia, in coppia con Veera Kinnunen, vince Ballando con le Stelle 2017

Oney Tapia vince Ballando con le Stelle 12. La puntata finale è stata caratterizzata da diverse prove di ballo nelle quali è riuscita ad emergere e a incantare giuria e pubblico da casa la coppia composta da Oney Tapia e Veera Kinnunen.

Novità della finale di Ballando con le Stelle 12 è stato l’ingresso tra i membri della giuria di Morgan. A seguito del forfait di Selvaggia Lucarelli, derivato dai continui battibecchi con la concorrente Alba Parietti, Milly Carlucci ha elevato il suo super ospite a giurato e l’ex Bluvertigo ha potuto così esprimere nel corso delle varie prove di ballo la propria preferenza. Ad essere protagonista – e questo è fuori dubbio – è stato il ballo. Evidente la bravura dei vip che, nel corso dell’edizione, hanno sudato e lavorato duramente, migliorando di volta in volta le loro performance.

Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2017? 

A contendersi il trofeo di Ballando con le Stelle questa sera sono stati Oney Tapia e Veera Kinnunen; Xenya e Raimondo Todaro; Martina Stella e Samuel Peron; Fabio Basile e Anastasia Kuzmina; Antonio Palmese e Samantha Togni; Simone Motedoro e Alessandra Tripoli. Dopo la prima chance di ballo hanno dovuto abbandonare la corsa al trofeo Palmese e Montedoro; si sono classificati al terzo posto (pari merito) Martina Stella, che ha perso il duello con Fabio Basile, e Xenya, battuta da Oney Tapia.

A disputare lo scontro finale dunque le due coppie composte da Fabio Basile e Anastasia Kuzmina e Oney Tapia e Veera Kinnunen. A seguito delle ultime prove di ballo è stata decretata, esclusivamente dal pubblico da casa, la coppia vincitrice e a sollevare il trofeo di Ballando con le Stelle 12 è stato Oney Tapia.

Finale Ballando con le Stelle 12: i vincitori dei premi speciali

Nel corso della serata sono stati assegnati anche i premi speciali. In particolare il Premio Aiello (dato alla coppia che ha disputato durante l’edizione il maggior numero di spareggi) è andato alla coppia Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira. Il Premio Emozione va a Xenya e Raimondo Todaro per il commovente incontro e il ballo della modella con il fratellino nel corso della precedente puntata. Premio Speciale Giuria, per la migliore esibizione, è stato assegnato a Simone Montedoro e Alessandra Tripoli per il tango ballato nella puntata finale.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...