Cronaca

Funivia caduta a Stresa, ultime notizie: 9 morti e diversi feriti

La cabina della funivia tra Stresa e Alpino Mottarone è precipitata nel vuoto. L’incidente è avvenuto quasi alla fine del percorso e, quindi, a un’altezza abbastanza ingente. Per il momento un primo bilancio della tragedia ci racconta di nove vittime e due feriti gravi.Purtroppo, è molto probabile che nella tragedia siano stati coinvolti anche dei bambini accompagnati dai loro genitori. Per fortuna le restrizioni legate alla pandemia hanno limitato il numero di persone presenti all’interno della cabina.

La funivia in questione era stata oggetto un’opera di riqualificazione appena cinque anni fa e aveva riaperto da poco dopo la chiusura imposta dalle norme anti-covid. Il bel tempo di questa domenica di maggio ha spinto molte persone a recarsi sul Lago Maggiore per trascorrere una giornata di spensieratezza.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close