Viaggi

Bandiere Blu 2021, premiate Camerota e altre 18 località in Campania

Premiate 201 località marittime e lacustri per acque pulite e salvaguardia dell'ambiente

Bandiere Blu 2021, ecco la classifica delle località marinare italiane con le acque più pulite. 19 le bandiere conquistate dalla Campania.

Tra le novità c’è Camerota, con le sue chilometriche spiagge nel basso Cilento, che torna a conquistare l’ambito riconoscimento. Sono 201, complessivamente, le località insignite della Bandiera Blu quest’anno, sei in più dell’edizione 2020.

La Liguria continua guidare la speciale classifica tra le regioni, contando ben 32 Bandiere Blu sul proprio territorio, sia sul versante di Levante che di Ponente, dalle Cinque Terre al confine con la Francia.

La Campania è al secondo posto con 19 località, le stesse dello scorso anno perché, nonostante l’ingresso di Camerota è stata registrata anche un’uscita. Tra le new entry, oltre al comune del basso Cilento, ci sono anche 3 località pugliesi (Bisceglie, Monopoli e Nardò) e 3 abruzzesi (Francavilla al Mare, Pescara e Martinsicuro).

Male la Toscana che fa registrare ben 3 uscite tra i 9 comuni italiani non confermati nel 2021. Tra queste spicca sicuramente l’Argentario.

Tag
Back to top button
Close
Close