Televisione

Chi è Barbara Scarpettini? Wiki, Biografia e Foto della Giornalista

Gli amanti dello sport, sopratutto di quello del calcio, hanno avuto modo di apprezzare la bellezza, la bravura e la sensualità di Barbara Scarpettini. Andiamo a conoscerla meglio attraverso la sua biografia e attraverso alcune foto sui social. Ovviamente non poteva mancare un po’ di gossip.

La conduttrice fiorentina, prima di intraprendere la carriera da giornalista, è stata un’atleta di salto in lungo, ma dovette ben presto smettere dopo aver subito un brutto infortunio al tendine d’Achille. Fa il suo esordio in Tv nel 1994, presso il canale Rete 37, dove ha condotto una trasmissione interamente dedicata ai Mondiali di Calcio negli Stati Uniti. Ha poi lavorato a Canale 10 conducendo trasmissioni come “Sportando“, “Sport a 360°” e il “Thè delle Cinque“. Dopo pochi anni passa alla piattaforma Stream, sul canale Gioco Calcio, come inviata da bordo campo per le partite di Serie A e Serie B. Nel 2007 passa all’emittente Rtv 38, conducendo la trasmissione “Zona 38“, trasmissione interamente dedicata alla Fiorentina, sempre come inviata da bordo campo.

La sua carriera sportiva dedicata al calcio continua sulla piattaforma Sky, sul canale Conto Tv, dove segue da inviata gare di Champions League e l’Europa League di alcune squadre italiane. Per la stessa emittente, lavora come inviata anche per gare di Serie A di Volley e dell’Eurochallenge di Basket. Nel 2009 si dedica ai consiglio sulle scommesse sportive nel “Il Processo di Biscardi“. Nel 2010 conduce sull’emittente napoletana, Canale 21, la trasmissione “Goal di Notte“, che qualche anno dopo lanciò la conduttrice Jolanda De Rienzo. Ha presentato diverse edizioni del “Trofeo Maestrelli“, collaborando con il giornalista Tito Stagno, ed eventi calcistici legati alla Fiorentina Calcio. Attualmente conduce la trasmissione “Zona quote“, in onda su Sky, sul canale Snai Sat.

Barbara Scarpettini, durante la sua carriera, non si è soltanto dedicata allo sport, ha anche collaborando ad aventi legati a Miss Italia, ha presentato, nel 1997, “Una notte da star 2“, dedicata ai giovani talenti musicali, legato anche alla sua passione per la musica, ed ha anche ideato, grazie anche alla sua passione della cucina, il programma “Scommettiamo che vi cucino io?“.

Tag
Back to top button
Close
Close