Attualità

Barilla: Ecco la nuova pasta in 3D

Barilla e pasta in 3D

Barilla, l’ azienda italiana creatrice di pasta per eccellenza, e il Centro di Ricerca Olandese Tno, hanno progettato una macchina che può realizzare la pasta in 3D e stamparla pronta per la cottura; basterà inserire l’ impasto nelle cartucce, ed il gioco è fatto. Il prototipo di stampante per la pasta in 3D è stata presentata al Cibus 2016 a Parma, il 10 maggio 2016.

Il progetto di pasta in 3D per il futuro

La collaborazione dell’ azienda italiana della pasta Barilla, ed il Centro di Ricerca Olandese, Tno, ha realizzato  al Cibus 2016 a Parma, cioè l’esposizione internazionale per l’ alimentazione; la presentazione del nuovo prototipo che stampa la pasta in 3D, e la rende pronta per la cottura. Molti agronomi ed ingegneri, hanno studiato il tipo di semola di grano duro apposita al macchinario, per creare delle forme di pasta, non ancora presenti nel mercato ed in 3D, come ad esempio, rose cubi o vortici. Il massimo orgoglio per Barilla, sarebbe quello di proporre la stampante per pasta in 3D, ad uso domestico e di ristorazione, per mantenere, sempre più attiva la produzione di pasta.

Tag

Maria Teresa Aracri

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.
Back to top button
Close
Close