Musica

Beck “Colors”, nuovo album in uscita venerdì 13 ottobre

Sicuramente è una delle uscite più attese di questo 2017. Sono passati la bellezza di tre anni dalla pubblicazione di “Morning Phase” e finalmente il 13 ottobre gli aficionados di tutto il mondo potranno riabbracciare, musicalmente parlando, il “guru” californiano con l’uscita del nuovo  disco “Colors”.

Colors: i singoli.

Beck non lascia mai nulla di scontato al caso, infatti, due anni fa quando ancora risuonavano nelle orecchie le intime melodie di “Morning Phase” ha pensato bene di pubblicare con un repentino cambio di registro il singolo “Dreams” facendo sperare in un suo ritorno immediato sulla lunga distanza. Poi nulla più.

L’anno scorso, invece, ricompariva con un altro brano, lo strepitoso singolo “Wow” e poi sparire nuovamente dalle scene. Nell’agosto di quest’anno, ritorna con una nuova pubblicazione il terzo singolo “Up All Night”, il cui video uscirà solo postumo e la speranza che diventa sempre più certezza: data (13 ottobre) e titolo (“Colors”). Mentre a settembre, Beck ha reso anche disponibile il lyric video di “Dear Life”, il quarto singolo che l’artista diffonde sul web prima della pubblicazione ufficiale del disco.

Colors: il disco.

Dopo la serie di singoli pubblicati e un tour in apertura agli U2 a settembre, Beck ha finalmente deciso di venire allo scoperto è pubblicare il suo tredicesimo disco dal titolo “Colors”. Il nuovo lavoro vedrà la co-produzione artistica di Greg Kurstin conosciuto ai più per aver prodotto il premiatissimo album di Adele25”, aver anche co-prodotto “Concrete and Gold” dei Foo Fighters, e per essere il co-autore, insieme a Liam Gallagher, del brano di lancio del debutto solista del già frontman degli Oasis, “Wall of Glass”.

D’altra parte, Kurstin è stato anche il tastierista della band che ha accompagnato Beck nel suo tour del 2012 per il disco “Sea Change”, e in questo nuovo lavoro, assieme al “guru” californiano ha suonato anche tutti li strumenti utilizzati. La lavorazione di “Colors” è durata, all’incirca, un paio d’anni, e Beck ha dichiarato che le canzoni saranno “più allegre e più sperimentali” rispetto a quelle di “Morning Phase”, e saranno “un collage di luminosi suoni pop, che ti fanno sentire felice di essere vivo”.

Colors: le canzoni.

Ecco l’elenco completo dei brani contenuti in questo nuovo lavoro di Beck:

  1. Colors
  2. Seventh Heaven
  3. I’m So Free
  4. Dear Life
  5. No Distraction
  6. Dreams (Colors mix)
  7. Wow
  8. Up All Night
  9. Square One
  10. Fix Me

Tag
Back to top button
Close
Close