Web

Befana 2016: gli eventi del 6 gennaio a Napoli, Roma e Milano

Pochi giorni e poi via al giorno della Befana 2016. Numerosi gli eventi che si terranno a Roma, Napoli e Milano. Una panoramica davvero ampia ci aspetta, con solo alcune delle feste e attività che si svolgeranno dal Sud al Nord Italia durante l’Epifania 2016. Partiamo dalla capitale italiana. Roma ci aspetta il 6 gennaio per regalare a turisti e cittadini. Ecco cosa è previsto:

  • Ecco che il 5 gennaio 2016, in anticipo rispetto al 6, tutti i Municipi di Roma, le ASL e tante associazioni e parrocchie festeggeranno la Befana in Piazza Navona il 5 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 16,00. L’evento è voluto dal I Municipio e la possibilità per tutti di dividere e condividere doni, dolci e giochi grazie anche al volontariato senza nessun costo. Ecco anche la possibilità di osservare all’opera Guido Aggiustagiocattoli, con la sua amica Befana, che mostrerà ai partecipanti il suo prezioso lavoro e si potranno donare giochi in buone condizioni e i bambini potranno scegliere un libro in regalo.
  • Da Roma passiamo a Milano. Già dal 30 dicembre 2015 e fino al 6 gennaio è e sarà presente la Befana per incontrare bambini e famiglie, scartare caramelle, dolciumi e carbone. Presente anche una pista di pattinaggio doppia, coperta e riscaldata. Animazione grazie al cinema D, la Scalata ai Ghiacciai, Pesca il Pinguino e Tiro al Pupazzo.
  • Dall’1 al 5 gennaio e il 10 gennaio 2016 ecco uno speciale spettacolo di burattini per tutta la famiglia dalle 15 alle 17. Presente anche l’Elfo Magico il 3 e il 6 gennaio 2016.
  • Per terminare la carrellata ecco che a Napoli il Comune e le varie associazioni in occasione del 6 gennaio 2016 e della Befana, hanno organizzato iniziative con appuntamenti culturali e didattici. Ecco che la Città della Scienza i bambini potranno conoscere i misteri del mare e partecipare a laboratori di chimica, cucina e attività sportiva.
  • In Piazza Mercato si svolgerà la festa dei dolciumi e dei giochi, mentre a Castel Sant’Elmo la Befana consegnerà i suoi doni ai più piccoli.
  • Il concerto dell’Epifania si terrà direttamente al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare il 4 gennaio, ma sarà trasmesso in tv il 6 gennaio.

Questi e tanti altri eventi vi aspettano alla Befana a Roma, Milano e Napoli. 

LEGGI ANCHE:

Le più belle canzoni di Pino Daniele (Video)

Tag
Back to top button
Close
Close