Attualità

Benedetto XVI al Corriere: “Sono in viaggio verso casa”

Già da qualche tempo, la salute del “papa emerito” Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger ha destato preoccupazione tra i fedeli. Un paio di mesi fa, il direttore della sala stampa vaticana, Greg Burke, aveva postato su Twitter, una foto di Ratzinger intento a fare una normale colazione in casa. Il 5 di febbraio scorso, con una lettera al Corriere della Sera, il Santo Padre Benedetto, ha risposto ai migliaia di fedeli che sono preoccupati più che mai della sua. Dalle parole del papa emerito però, nulla di buono sembra trasparire se non il fatto delle tante preghiere dei fedeli.

Le condizioni di salute

Il 20 ottobre 2017, era circolata una notizia secondo la quale, le condizioni di salute del papa emerito, stavano precipitando di ora in ora. Nulla di tutto ciò però era vero. Se non per il fatto che Benedetto XVI abbia sulle sue spalle, 92 anni computi il 16 maggio 2017. I fedeli però sono abbastanza curiosi di conoscere le condizioni di salute del pontefice, il quale dopo la sua abdicazione, si è ritirato nel convento Mater Ecclesiae in Vaticano.

La lettera

Il giornale di Via Solferino, aveva ricevuto diverse richieste da molte persone, riguardo la salute di

La lettera di Benedetto XVI al Corriere della Sera

papa Ratzinger. Così, attraverso “canali privati”, il quotidiano, si è prontamente attivato per indagare su quanto richiesto dai lettori. La risposta è arrivata dallo stesso papa Benedetto, il quale ha provveduto ad inviare una lettera “urgente a mano” alla redazione romana del quotidiano nazionale.

Così dunque Papa Ratzinger nella lettera dapprima saluta il giornalista Massimo Franco spiegando che: “Mi ha commosso che tanti lettori del suo giornale desiderino sapere come trascorro questo ultimo periodo della mia vita. Ed infine, la frase che ha fatto emozionare tutti, riguarda il suo percorso, un percorso che sembra essere giunto al tramonto:Posso dire a riguardo che, nel lento scemare delle forze fisiche, interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa.

 

Tag
Back to top button
Close
Close