Attualità

Benedetto XVI e la “malattia paralizzante”, il Vaticano smentisce

Circa una settimana fa, sul Corriere della Sera, era apparsa una notizia secondo la quale, Papa Benedetto XVI si dichiarava: “in viaggio verso casa”. Dopo quella frase, apriti cielo. Il web si è trovato infatti a fare i conti con le miriadi di fake news intorno alle condizioni di salute del papa emerito. Ora si parla di una “malattia paralizzante” la quale potrebbe arrivare prima o poi al cuore, facendolo cessare di battere. Ma cosa sta succedendo in realtà ?

Le parole di Georg Ratzinger

A destare preoccupazione circa una presunta “malattia paralizzante”, sono state le parole del presbitero e fratello del papa emerito, Georg Ratzinger. Stando a quanto rilasciato durante un’intervista al corriere, quest’ultimo ha parlato di una: “grave malattia paralizzante” che sta colpendo il papa emerito. E non finisce qui, perché stando alle dichiarazioni di padre Georg Ratzinger, la preoccupazione sta nel fatto che: “questa malattia paralizzante del Papa emerito possa arrivare al cuore. Prego ogni giorno per una buona ora della morte per me e mio fratello. Per entrambi”.

Preoccupazione nel mondo

Le parole di Georg Ratzinger, hanno tuonato come un triste rintocco in tutto il mondo. Già, perché proprio a seguito dell’intervista, la preoccupazione per la salute del papa emerito hanno avuto una grande risonanza. I media infatti hanno cominciato ad indagare, cercando di sapere di più sulla salute di papa Ratzinger. Probabilmente però, sono più voci che altro, se non fosse per l’età avanzata del pontefice.

Una normale vecchiaia

Anche Papa Ratzinger come tutti noi è un normale essere umano, con le sue fragilità e con il tempo che passa per tutti. Benedetto XVI infatti ha sulle sue spalle 92 anni. Anni che hanno visto e vissuto anche gli orrori di una guerra mondiale ed un sacerdozio che lo ha visto diventare successore di Pietro. Classe 1925, Papa Ratzinger seppur con gli acciacchi della vecchiaia: “anche se con gli acciacchi della vecchiaia, non rinuncia alla sua passeggiatina”. Dunque stando a quanto afferma il Corriere, Papa Ratzinger non sta proprio bene ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

Tag
Back to top button
Close
Close