Attualità

Berlusconi rischia di morire: le parole del medico

Berlusconi rischia di morire? Le parole del medico Zangrillo dimostrano che l’ex premier ha rischiato molto.

Silvio Berlusconi dovrà essere operato: il Cavaliere non sta bene come i familiari e gli amici più stretti avevano comunicato. Serve un’operazione alla valvola aortica, un intervento che dura 4 ore e, seppur di routine, è molto complesso. Il dottor Zangrillo ha rivelato alcuni particolari inediti e soprattutto preoccupanti sulle condizioni dell’ex premier: “Berlusconi ha rischiato la vita, ha rischiato di morire. Era in condizioni preoccupanti e lui ne era consapevole. Sarà operato al cuore”.

Insufficienza aortica: questo il disturbo di Berlusconi, che però, disobbedendo al parere medico, aveva comunque deciso di votare domenica nonostante lo scompenso vascolare che lo affliggeva già da giorni. Zangrillo rivela questo: “Era qualche giorno che il presidente appariva stanco ma uomo che non si risparmia, ha voluto prima esercitare il diritto-dovere del voto e poi ricoverarsi”. Il Cavaliere dovrà ora essere operato, questi i dettagli: “Berlusconi sarà sottoposto a un intervento di sostituzione della valvola aortica verosimilmente entro metà della settimana prossima. La sostituzione della valvola – dice il medico personale di Berlusconi – è un intervento di cardiochirurgia convenzionale che comporta la circolazione extracorporea e la visione diretta del cuore”. In seguito, la riabilitazione durera circa un mese, al termine del quale il quadro clinico dovrebbe tornare perfettamente regolare.

BERLUSCONI DOVRÀ ESSERE OPERATO

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close