Web

Come acquistare biglietti dei concerti su YouTube

Importantissima novità per gli amanti della musica dal vivo.  D’adesso in avanti, sulla nota piattaforma di condivisione video YouTube, oltre alla possibilità di ascoltare i brani dei cantanti e delle band preferite, sarà concessa, agli utenti, l’opportunità di acquistare anche i biglietti per i loro concerti, semplicemente con un click.

Adesso, però, l’esperimento sarà disponibile solo per gli Stati Uniti. Questa possibilità, infatti, è dovuta grazie all’accordo stipulato tra la piattaforma di condivisione video di Google e il servizio Ticketmaster. In futuro, quest’iniziativa potrebbe essere allargata, quasi sicuramente, agli utenti di tutto il mondo.

Come acquistare i biglietti

La nota piattaforma di condivisione YouTube, ha comunicato, attraverso il suo blog, la possibilità di comprare biglietti per centinaia di cantanti e band per i tour negli Stati Uniti direttamente con un link accanto ai loro video musicali. Attraverso un semplice click sulla data di un concerto della band o artista interessato, gli utenti verranno immediatamente indirizzati sul servizio di Ticketmaster dove potranno acquistare il biglietto. Per ora, però, l’opzione è disponibile solo sulla versione di YouTube per pc e per dispositivi mobili. In ogni caso, Youtube sottolinea l’intenzione della stessa di estendere il servizio ad una platea globale.

YouTube ha anche dichiarato anche, senza scendere nei dettagli, che questa è solo la prima di una serie di molteplici iniziative che puntano a consolidare le capacità della piattaforma di mettere in contatto tra loro gli artisti e i loro fan. D’altra parte, non siamo nemmeno a conoscenza dei termini economici stipulati per l’accordo. Interrogata sulla questione, Google si è riparata dietro ad un perentorio “no comment”.

Tag
Back to top button
Close
Close