Attualità

Attentato Dacca, 7 italiani in Ostaggio: 24 morti e 40 feriti

Si iniziano a delineare i numeri dell’attentato terroristico a Dacca. A parlare è l’ambasciatore italiano in Bangladesh.

Secondo il diplomatico attualmente sono 7 gli italiani in ostaggio, mentre no0n vengono confermati ancora i 2 morti di cui si è parlato qualche tempo fa. Ci sono sicuramente vittime, ma non si conosce la loro nazionalità, e per ora se ne contano 24 con 40 feriti. Una vera e propria carneficina che potrebbe proseguire perché gli attentatori non vogliono trattare.

Tante le storie di testimoni e di chi si è salvato: come un nostro connazionale che si trovava a mangiare in giardino e che è per questo riuscito a fuggire. Così come è salvo lo chef dei gelati,s sempre italiano, che con altri dipendenti del locale si è messo in salvo sul tetto e di lì poi sfuggire agli attentatori. Ma restano per ora 7 nostri connazionali in ostaggio, con 24 morti e circa 40 feriti.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close