Attualità

Blocco del traffico a Milano per domenica 2 febbraio

Blocco del traffico a Milano per domenica 2 febbraio: il sindaco Sala dispone lo stop totale al traffico: ecco le eccezioni e dove si può circolare

Blocco totale del traffico a Milano per domenica 2 febbraio. Il sindaco Sala dispone lo stop alle auto dalle 10.00 alle 18.00. La decisione, di certo non indolore, ha suscitato le polemiche della Giunta Regionale che dal blocco vorrebbe escludere le euro 5 e le euro 6. Per ora però non si torna indietro. Stop al traffico all’ombra della Madonnina per domenica 2 febbraio dalle 10.00 alle 18.00.

Il blocco totale della circolazione disposto dal Comune di Milano salverà però alcune zone nelle quali si potrà comunque circolare, nonostante lo stop. In particolare sono esclusi dallo stop i parcheggi in prossimità delle stazioni dei mezzi pubblici di Cascina Gobba, Forlanini, Bisceglie, Lampugnano, San Leonardo, Famagosta, San Donato 1 e 2, Molino Dorino. Esonerato anche il tratto che conduce da via Ripamonti e Via Gagini, quello tra Cascine Guascona e Guasconcina fino a Via Jemolo.

Agevolato l’accesso allo stadio Meazza: dalle 12.00 infatti si potrà circolare, nonostante il blocco del traffico, in via Sant’Elia, via Diomede, via Natta e via Montale, via Patroclo, via Achille, viale Caprilli, piazzale dello Sport, via degli Aldobrandini, via Palatino, via Rospigliosi, piazza Axum, via Harar, via Tesio, via Novara.

Insomma, nonostante le proteste, il blocco del traffico previsto a Milano per domenica 2 febbraio costringerà i milanesi a lasciare l’auto a casa dalle 10.00 alle 18.00.

Tag
Back to top button
Close
Close