Televisione

Serie Tv di Successo: Empire e l’hip hop sbarcano in Italia

Serie tv di successo, farà il suo ingresso nelle case degli italiani oggi, martedì 03 marzo 2015, Empire, la Serie Tv sul mondo hip hop nata negli Stati Uniti e pronta a sbarcare nel Bel Paese, l’Italia. Divisa in otto puntate Empire, girata a Chicago nel 2014 e trasmessa dalle tv americane nel gennaio 2015, verrà trasmessa su Fox ogni martedì alle 21.55.

La vicenda si sviluppa all’interno della Empire Entertainment, casa discografica appartenente a una famiglia divisa dai rancori e dalle vendette. Il protagonista è Lucious Lyon, interpretato da Terrence Howard, che, affetto da SLA, deve decidere chi tra i tre figli sarà l’erede del suo grande impero. Scelta non semplice che verrà ostacolata dall’ex moglie Cookie, uscita dal carcere e decisa a riprendersi ciò che le appartiene.

Empire nasce dalla fantasia di autori del calibro di Lee Daniels, Danny Strong e Brian Grazer che, come dichiarato dagli stessi, hanno preso ispirazione da “Re Lear” di William Shakespeare e “Il leone d’inverno” di James Goldman. Di Timothy “Timbaland” Mosley la colonna sonora.

Tag

Lascia un commento

Back to top button
Close
Close