Attualità

Bolsonaro, positivo al Covid-19 il presidente del Brasile

Jair Bolsonaro è risultato positivo al Covid-19. Il leader sudamericano in passato aveva assunto posizioni negazioniste sul Coronavirus.

Bolsonaro è positivo al Covid-19, l’annuncio è arrivato in seguito al test effettuato dopo che il presidente brasiliano aveva annunciato di avvertire sintomi riconducibili al Coronavirus.

Mentre in Europa la pandemia sembra essere relativamente sotto controllo dando motivo ai ”negazionisti” del vecchio continente di rivendicare le loro posizioni, non sembra andare bene allo stesso modo nel continente Americano dove il virus galoppa. È notizia di poco fa la positività al Covid-19 di Jair Bolsonaro, presidente brasiliano accusato da molti di aver assunto posizioni troppo leggere rispetto alla diffusione incontrollata del Coronavirus nel suo Paese.

Bolsonaro positivo al Coronavirus

Jair Bolsonaro aveva annunciato di avvertire sintomi riconducibili al Covid-19 ma, ovviamente, aveva sminuito la situazione per non rischiare di essere attaccato per via delle sue posizioni contrarie alle misure di prevenzione del contagio. Poco fa è arrivata al notizia della positività al test del presidente brasiliano che, come successo a Boris Johnson qualche mese fa, è divenuto presto vittima del sarcasmo della Rete.

Bolsonaro, nonostante il suo Brasile sia tra i Paesi più colpiti dalla pandemia, è sempre stato un acerrimo nemico del lockdown che già di fatto nel Paese non esiste più. Il leader sudamericano ha reso noto di stare assumendo a titolo precauzionale l’idrossiclorochina, lo stesso farmaco sponsorizzato da Trump per prevenire il contagio ma che è oggetto di numerose critiche da parte di una fetta della comunità scientifica che non lo considera utile contro il Covid-19.

Staremo a vedere se, come accaduto nel Regno Unito con Johnson, il contagio di Bolsonaro servirà a far cambiare idea al presidente sull’approccio da adottare per contrastare l’epidemia. Quel che è sicuro è che al momento il Brasile sembra essere stritolato nel morsa dei contagi e della crisi economica che sta colpendo duramente una Nazione che già da tempo vive situazioni di forte criticità.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close