Politica

Super Tuesday 2016, che cosa è?

E’ uno degli eventi più attesi della politica negli Stati Uniti. Si tratta del Super Tuesday che vi proviamo a spiegare per farvi capire cosa è. L’evento si tiene oggi, 1 marzo, e in italiano il Super Tuesday viene tradotto come Super Martedì. Infatti in questa giornata si deciderà sia tra i Democratici sia tra i repubblicani chi sono i candidati che il prossimo 8 novembre si sfideranno per la presidenza degli Stati Uniti d’America. Insomma sono le primarie che già si sono svolti in alcuni Stati, ma che nel Super Tuesday trovano il loro approdo.

Infatti nel Super Tuesday vanno a votare i cittadini di questi Stati: Alabama, Arkansas,Colorado, Georgia, Massachusetts, Minnesota, Oklahoma, Tennessee, Texas, Vermont e Virginia. Ad essi vanno poi aggiunti Alaska, North Dakota e Wyomingper i repubblicani e l’American Samoa per i democratici. Insomma un test probante in questo Super Tuesday per capire se Hillary Clinton tra i Democratici e Donald Trump tra i Repubblicani saranno effettivamente i vincitori delle Primarie.

Leggi anche:

 

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close