Brexit Ultime Notizie, Tajani: “L’Europa va cambiata”

Attentati Bruxelles, Tajani:

Oggi, Giovedi 23 Giugno 2016, fino alle 23 i cittadini britannici di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, sono chiamati a votare il Referendum denominato Brexit, che può mutare gli assetti dell’Unione Europea.

Tra gli esperti c’è chi sostiene che, pur essendo la Gran Bretagna uno stato importante dell’Unione Europea, le ricadute a breve termine potranno danneggiare solo i cittadini britannici e chi ritiene che siano gli altri paesi, privi di una potenza economica come il Regno Unito, a pagarne le conseguenze.

Uno di questi Antonio Tajani, Vicepresidente Vicario dell’Unione Europea ha espresso il suo pensiero ai microfoni di Sky Tg 24. Ecco le sue parole: “L’europa va cambiata nonostante pare abbia vinto il sì. Se faremo solo scelte formali su istituzioni comunitarie con colpo di cipria, i cittadini continueranno ad essere disaffezionati. Serve avere una Banca Centrale come la Federal Reserve americana, una politica estera unica per sfidare gli altri paesi. Ci serve un leader vero.”

Leggi anche:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...