Attualità

Brigitte Trogneux, Wiki e Biografia della Moglie di Macron

Emmanuel Macron ha festeggiato ieri l’accesso al secondo turno delle elezioni presidenziali insieme a Brigitte Trogneux sua consorte, ma chi è la moglie di Macron? Wiki, biografia e storia della Trogneux svelano il volto della possibile premiere dame.

Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux sono sposati dal 2007, ma si conoscono da molto prima. La donna è stata infatti professoressa dell’attuale marito alle superiori. Il loro rapporto si è trasformato nel corso degli anni: da insegnante e alunno a moglie e marito. La loro storia ha incuriosito il popolo francese e non solo, tanto da esser stata raccolta in un libro “Le Macrons” realizzato da Caroline Derrien e Candice Nedelec.

La biografia di Brigitte Trogneux

Brigitte Trogneux è nata il 13 aprile 1953 ad Amiens. Figlia di produttori di cioccolato, dopo gli studi avvia la sua carriera da insegnante di francese e latino e nel 1993, durante un laboratorio teatrale al liceo dei gesuiti, conosce Emmanuel Macron. Nonostante la Trogneux abbia 25 anni in più, il giovane Macron si innamorerà follemente della sua professoressa, un amore che sarà ricambiato e che incontra inizialmente l’opposizione dei suoi genitori. Oltre ad essere la sua professoressa, Brigitte Trogneux è soprattutto una donna sposata e madre di tre figli, ma ciò non impedisce ai due di vivere il loro amore.

Nel 2006 la Trogneux divorzia dal primo marito Andre Louis Auzière e nel 2007 sposa Emmanuel Macron. Nel frattempo Macron diventa sempre più attivo in politica e nel giugno 2015 la moglie Brigitte decide di lasciare il proprio lavoro di insegnante per dedicarsi alla vita politica del marito. Come rivelerà lo stesso candidato alle elezioni presidenziali francesi 2017, Brigitte è sempre stata presente nei momenti più importanti della sua carriera.

Tag
Back to top button
Close
Close