Economia

Btp Italia 2016, emissione cedola minima: rendimento e rischi

Emissione Btp Italia nel mese di ottobre 2016, conviene investire in questo campo da oggi? Domande, quesiti e possibili vie d’uscita ragionate e studiate in questo articolo. Attese per la decima emissione dei Btp che si avvia a conclusione oggi con gli istituzionali. Al momento, come riportano le ultime notizie in giro per la rete, il valore delle richieste si aggira intorno a 5,22 mld di euro, in calo rispetto agli 8,032 della nona emissione. La durata del Btp Italia è fissata a 8 anni con premio di fedeltà per i soggetti che manterranno il titolo fino a scadenza.

Conviene investire? Per conoscere la risposta al quesito sarà fondamentale conoscere la pubblicazione della cedola definitiva nella giornata di oggi da parte del MEF.

La cedola annua minima garantita è stata fissata allo 0,35%, ma il tasso definitivo, al momento, non è stato ancora fissato, visto che ancora occorre aspettare la chiusura dell’asta di oggi. Investire sui Btp italia potrebbe essere la scelta giusta, anche se i risultati si potranno ottenere non nell’immediato, ma nel corso degli anni. Il guadagno potrebbe essere elevato, ma molto dipenderà dal mercato, visto che la ripresa continua a risultare lenta. Molti fattori potrebbero influenzare la ripresa o il crollo del valore, dalle trattative per la Brexit e il futuro Referendum Costituzionale. Al momento alcuni dubbi rimangono, non resta che attendere la pubblicazione della cedola definitiva di oggi.

Tag
Back to top button
Close
Close