Attualità

Riunione di Emergenza a Buckingham Palace: si attende annuncio

Sta succedendo qualcosa in territorio britannico: stamani a Buckingham Palace è stata convocata dalla regina Elisabetta una riunione d’emergenza. Stando a quanto affermato da un funzionario di Buckingham Palace, alla Associated Press, non ci sarebbero motivi preoccupanti alla base dell’inaspettata convocazione dell’intero personale della Casa Reale a Buckingham Palace. Per sapere comunque notizie certe occorrerà attendere le ore 11, orario in cui verrà diramato l’annuncio ufficiale.

Buckingham Palace, riunione d’emergenza: le possibili cause della convocazione

L’urgente riunione sarebbe stata convocata nella mattinata di oggi, appunto, da Lord Chamberlain, il funzionario senior di Casa Reale, e dal braccio destro di Sua Maestà, il segretario privato Sir Christopher Geidt. I motivi legati all’improvvisa convocazione sono tutt’ora avvolti da un sospetto mistero, tuttavia l’urgenza con cui la riunione è stata convocata lascia percepire l’importanza legata alla notizia che la famiglia Reale ha intenzione di comunicare in questa importante momento. Da ogni residenza reale del Paese è stato convocato tutto il personale della famiglia reale per questo importante ed improvviso avvenimento.

In questi minuti è un susseguirsi di svariate teorie  legate al questo improvviso annuncio urgente: le ipotesi più accreditate evidenzierebbero come possibili cause dell’improvvisa riunione un qualcosa riguardante la regina (rinuncia all’incarico in favore del figlio Carlo?) stessa oppure il suo consorte, il principe Filippo Duca di Edimburgo, il cui 96esimo compleanno sembrerebbe essere ormai imminente.

Tag
Back to top button
Close
Close