Attualità

Bufala Fest edizione 2019 sul lungomare di Napoli

Da questa sera fino all'8 settembre tanti concerti e spettacoli gratis.

Si annuncia ricca di eventi l’edizione 2019 di Bufala Fest, la rassegna gastronomica dedicata alla bufala e al bufalo, declinati in tutti i loro aspetti, dalla carne alla mozzarella, dalla ricotta ai dolci. 

Dal 31 agosto all’8 settembre sul lungomare di Napoli torna la kermesse enogastronomica organizzata dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, che proporrà un ricco cartellone di eventi seguendo il tema del “benessere”, il tema scelto per Bufala Fest 2019. “La scelta del benessere – spiegano gli organizzatori di Antonio Rea e Francesco Sorrentinoè dettata dai rapidi cambiamenti del settore food. Le abitudini alimentari e gli stili di vita stanno cambiando e siamo tutti alla ricerca di un nuovo benessere che riavvicina le persone alla natura e alla ricerca di salubrità e genuinità”.

Quest’anno anche un’altra novità al Bufale Fest: la presenza, per la prima volta tutte insieme delle 13 pizzerie aderenti all’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”. Ognuna delle tredici pizzerie presenti proporrà una ricetta ad hoc per la manifestazione, prevedendo l’utilizzo di almeno un prodotto della filiera bufalina.

In cartellone anche la seconda edizione del Contest “I Sapori della Filiera”, organizzato quest’anno in collaborazione con “Fratelli La Bufala”, che coinvolgerà decine di operatori del comparto food tra cuochi, pizzaioli e pasticceri. Saranno proposte ricette esclusive a base di prodotti del bufalo o della bufala, che saranno giudicate da una giuria composta da chef stellati, nutrizionisti e giornalisti, il tutto nell’Arena del Gusto, un’area di circa 300mq, che ospiterà anche gli show cooking di chef stellati. Bufala Fest ospiterà anche la quinta edizione del “Trofeo Pulcinella”, la competizione, organizzata dall‘Associazione Mani d’Oro, che, tra il 2 e il 3 settembre, vedrà in gara 120 pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo.
 I visitatori potranno scoprire tutti i gusti della filiera bufalina negli stand degli oltre 40 operatori food. L’accesso al Villaggio di Bufala Fest è gratuito, così come la visione degli spettacoli e gli show coking dei chef stellati.

Programma e ospiti degli eventi del Bufala Fest 2019:

  • sabato 31 agosto – speaker e artisti di Radio Marte con uno show irriverente e travolgente.
  • domenica 1° settembre – Francesco Da Vinci, Nicola Siciliano e VMonster
  • lunedì 2 settembre – Marco Carta, vincitore di Sanremo 2009 e Peppe Iodicee la sua comicità
  • martedì 3 settembre– Antonello Rondi, Gino Da Vinci e Anna Merolla e la tradizione della canzone classica napoletana.
  • mercoledì 4 settembre – Rosalia Porcaro e la sua comicità e i Neri per Caso, con le loro
  • giovedì 5 settembre – Maria Nazionale e la sua bella voce
  • venerdì 6 settembre- Anna Tatangelo in concerto anticipata dalla comicità partenopea dei Radio Rockets
  • sabato 7 settembre –Mario Venuti, con il suo sound inconfondibile.
  • domenica 8 settembre – Sal Da Vinci per il gran finale di questa grande kermesse enogastronomica.
Tag
Back to top button
Close
Close