Sport

Buffon para rigore assegnato dal Var in Juve-Cagliari (Video)

La Juventus rischia di affondare contro il Cagliari ma il solito Buffon non si scompone, anzi para il primo rigore che è stato assegnato con il Var dall’arbitro Maresca. Il portiere bianconero ha ipnotizzato Farias e si è imposto non permettendo all’attaccante cagliaritano di segnare l’1-1.

Gianluigi Buffon che dovrebbe essere alla sua ultima stagione con la Juventus prima di ritirarsi non ha intenzione di mollare lo scettro di Campione d’Italia e ha deciso che se si deve perdere lo si deve fare complicando il più possibile la vita agli altri. Il numero 1 della Nazionale e della Juventus, quindi, ha cancellato anche i suoi ultimi detrattori che lo hanno sempre criticato per non essere mai stato un para-rigori.

Al minuto numero 38′ si è scritto la storia della Serie A poiché l’arbitro Maresca ha decretato il calcio di rigore in favore del Cagliari dopo aver supervisionato il Var. Il fallo è stato di Alex Sandro su Cop e il tutto ha portato al penalty. Sul dischetto si è presentato Farias, capitano dei sardi, che ha calciato malissimo con Buffon che ci ha messo la mano salvando, così, il risultato.

Gianluigi Buffon: le statistiche

Il portiere della Juventus, della Nazionale e probabilmente il più forte di tutti i tempi ancora una volta ha stupito tutti parando il rigore del possibile 1-1 contro il Cagliari durante la prima partita del campionato di Serie A. Le sue statistiche sono eclatanti: con la maglia bianconera ha disputato 488 partite vincendo sei Scudetti consecutivi, tre Coppe Italia consecutivi e tanti altri trofei come il Mondiale con la Nazionale italiana.

Tag
Back to top button
Close
Close