Buona Domenica delle Palme 2017: Frasi per gli Auguri

Le frasi per augurare una buona Domenica delle Palme 2017

Domenica delle Palme 2016: Frasi e Immagini per Auguri 2

A una settimana esatta dalla Pasqua si celebra la Domenica delle Palme che dà inizio alla Settimana Santa. Oggi, 9 aprile 2017, viene quindi ricordato l’ingresso di Gesù a Gerusalemme a cavallo di un asino e accolto dal popolo con foglie di palme e rametti d’ulivo in segno di pace. I cristiani, in un giorno così importante, sono soliti scambiarsi gli auguri: quali frasi utilizzare?

DOMENICA DELLE PALME: LE FRASI PER GLI AUGURI

Le frasi più gettonate per fare gli auguri di una buona Domenica delle Palme ad amici, conoscenti e parenti sono quelle dei papi e Santi. Tra queste vi è quella di Madre Teresa di Calcutta: “Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia”; oppure la frase di Papa Giovanni Paolo II: “La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ognuno di noi”. È possibile fare gli auguri di buona Domenica delle Palme anche attraverso la frase pronunciata da Papa Francesco, attuale Pontefice: “Agitando le palme e i rami d’ulivo abbiamo espresso lode, gioia e il desiderio di ricevere Gesù che viene da noi”.

FRASI ORIGINALI PER AUGURARE BUONA DOMENICA DELLE PALME

Ad esse è possibile aggiungere anche auguri più originali. Frasi che potrete utilizzare per augurare una buona Domenica delle Palme 2017 ai vostri cari attraverso sms o whatsapp, accompagnate magari dall’immagine rappresentativa della giornata di oggi: la colomba bianca con il ramoscello d’ulivo.

  • “Intonate suonano le campane e le bianche colombe volano festanti verso il cielo. Buona Domenica delle Palme”.
  • “L’ulivo che ti porto oggi possa donare pace, armonia e serenità a te e ai tuoi cari. Auguri”.
  • “Oggi è il giorno consacrato alla pace, una pace oggi assente in molti Paesi… Auguriamoci che concordia e serenità possano tornare quanto prima nel mondo”.