Caduta Contador, Tour de France 2016 Seconda Tappa (Video)

Caduta Contador, Tour de France 2016 Seconda Tappa (Video)

Al via ieri, 2 luglio, il Tour de France 2016, con partenza da Mont Saint Michel. La prima tappa, vinta da Mark Cavendish, è stata caratterizzata da diverse cadute, soprattutto ai danni di campioni favoriti alla vittoria come Alberto Contador.

L’esordio del corridore spagnolo a questo Tour di France 2016, non è stato dei migliori. Anche oggi, 3 luglio, nella seconda tappa da Saint Lo a Cherbourg, Alberto Contador è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo. Dopo il cambio di bicicletta e grazie al supporto dei compagni di squadra della Tinkoff, è tornato prontamente in corsa.

Molto più preoccupante è stata invece la caduta avvenuta ieri nella prima tappa. Alberto Contador è caduto da solo, portandosi dietro, poi, una decina di corridori che lo seguivano. Nella caduta si è scorticato la spalla destra. Appurato dopo le prime cure su strada che non c’erano fratture, “El pistolero” – così è soprannominato Contador –  è saltato in sella per concludere la gara.

IL VIDEO DELLA CADUTA DI CONTADOR

Leggi anche:

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.