Tour de France 2016: Mark Cavendish vincitore prima tappa

Tour de France 2016:  Mark Cavendish vincitore prima tappa

Oggi 2 luglio è iniziato il Tour de France 2016 con la prima tappa da Mont Saint Michael a Saint Marie du Mont, in Normandia, totale 188km.

La tappa è stata vinta da Mark Cavendish. Il corridore inglese della Dimension Data ha vinto anche la prima Maglia Gialla e la prima Maglia Verde del Tour de France 2016.

Alla fine di questa prima frazione del Tour de France 2016 è stata assegnata anche la maglia a pois, destinata al miglior scalatore, nonostante la corsa di oggi prevedesse solo due Gran Premi della Montagna, di quarta categoria, il Cote d’Avranches e il Cote de falaises des Champeaux: è spettata a Paul Voss della Bora-Argon 18.

Si è trattato di un percorso da velocisti, a favore soprattutto degli atleti della Etixx Quick Step, la squadra di Marcell Kittel, e della Lotto Soudal, la squadra di Andrè Greipel.

Domani si correrà la seconda tappa da Saint-Lô a Cherbourg-Octeville di 182 km. La diretta sarà su Rai 3 e Rai Sport 1 a partire dalle 15.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.