Sport

Caduta Marquez, Gara MotoGP Argentina 2017 (Video)

Marc Marquez è stato protagonista di una caduta mentre era al comando della gara MotoGP in Argentina, sul circuito di Termas de Rio Hondo. Nel video si può vedere benissimo la dinamica dell’accaduto, che ha portato il campione del mondo in carica ad abbandonare la compagnia dopo soli 4 giri e mentre era già in piena fuga per la vittoria.

Com’è caduto Marc Marquez?

Stando alle immagini ed all’analisi accuratissima degli esperti Sky il campione del mondo è stato tradito da quella che nel gergo viene chiamata una “chiusa” di anteriore. Lo spagnolo, molto probabilmente, ha frenato fortissimo perdendo l’aderenza sulla ruota anteriore. Una volta in piega la moto perde subito aderenza e va a scivolare inesorabilmente nella ghiaia.

Un’occasione d’oro quella persa dal pilota HRC, caduto al giro 4 mentre era in pieno controllo su Vinales e tutti gli altri. Una caduta che potrebbe influenzare pesantemente il proseguo del campionato. Dopo sole due gare, infatti, lo spagnolo della Yamaha è già in testa a punteggio pieno con 14 punti di vantaggio su Rossi e 30 su Dovizioso.

MotoGP 2017, quando la prossima gara?

La prossima gara della MotoGP è in programma tra due settimane con il GP delle Americhe. Vinales è chiamato a proseguire la serie positiva, mentre Rossi a guadagnargli qualche punto in ottica mondiale. Discorso diverso per Marquez e Lorenzo, che devono risalire la china dopo le recenti delusioni.

Tag
Back to top button
Close
Close