Sport

Ricardo Rodriguez al Milan, effettuate le visite mediche

Il Milan sta creando la squadra per la prossima stagione e ha chiuso anche per Ricardo Rodriguez, il terzino ex Wolfsburg. Il calciatore ha effettuato le visite mediche questa mattina, ormai manca solo la firma.

Negli ultimi giorni si era intensificata la voce che voleva il trasferimento di Ricardo Rodriguez in quel di Milano sponda rossonera e così è stato. Il terzino sinistro, infatti, sarà un nuovo acquisto del Milan. L’unica cosa che fino a questo momento non è ancora arrivata è stata la firma sul contratto ma, anche quella, dovrebbe essere una formalità dopo l’accordo trovato fra i due club.

Fondamentale ai fini della buona riuscita del trasferimento è stato il viaggio in Germania, più precisamente nella terra della Wolswagen, che è stato compiuto da Fassone. L’amministratore delegato dei rossoneri, dunque, ha sbloccato la trattativa con il club bianco-verde e oggi il giocatore ha effettuato e visite mediche. Dopo l’arrivo di Kessie c’è anche quello del nazionale svizzero.

Ricardo Rodriguez proprio poche ore fa ha ultimato gli esami di rito e sarà il nuovo terzino sinistro del Milan della prossima stagione. Le visite si sono svolte alla clinica “La Madonnina” in queste prime ore della giornata. Il tutto, per l’appunto, si è svolto al mattino presto, più precisamente alle 7:30.

Ricardo Rodiguez al Milan: le cifre dell’affare

Il Milan, ormai manca solo l’ufficialità, ha acquistato Rodriguez per una cifra intorno ai 18 milioni di euro che verranno divisi in 15 milioni per il cartellino più 3 che saranno i bonus. La trattativa era in uno stato avanzato da qualche tempo ma si era aspettato a chiudere per via dei playout di Bundesliga che hanno visto protagonisti proprio il Wolfsburg contro l’Eintracht Braunschweig. Il giocatore, inoltre, appena atterrato a Malpensa avrebbe detto: “Sono felice di essere qui. Non ho ancora parlato con Montella. Forza Milan”.

Tag
Back to top button
Close
Close