Viaggi

Camminare sulle acque del Lago d’Iseo: Dal 18 Giugno al 3 Luglio 2016

Dal 18 giugno al 3 luglio si potrà camminare sulle acque del lago d’Iseo. Non si tratta di fantascienza né tanto meno di una metafora. The Floating Piers, il ponte galleggiante opera dell’artista americano Vladimirov Yavachev Christo, permetterà ai suoi visitatori di sentire le onde sotto i piedi. L’istallazione provvisoria darà vita ad un evento mondiale, unico nel suo genere. Non a caso la guida Lonely Planet ha deciso di inserire l’attrazione tra le 10 mete da visitare nel 2016. Il ponte collega per la prima volta il paese di Sulzano, che si trova sulla sponda bresciana del lago d’Iseo, a Montisola, isola lacustre più alta d’Europa.

Sono state, inoltre, realizzate due diramazioni che conducono all’isoletta privata di San Paolo. Si tratta di una passeggiata di 3 km, realizzata da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, materiale grazie al quale sembrerà di camminare sulle acque. L’installazione sarà rivestita da 70.000 metri quadri di tessuto giallo-arancione. Uno spettacolo straordinario dall’ingresso gratuito. Il consiglio dell’artista, che ha pensato interamente alle spese di realizzazione e ha seguito passo per passo la costruzione dell’opera d’arte, è quello di salire sul ponte senza le scarpe e godersi, così, al meglio l’esperienza. Sono previsti 700 mila visitatori e incassi per tre milioni al giorno. L’80% delle camere d’albergo tra Valcamonica e Franciacorta è già stato affittato e si prevede il tutto esaurito. Si consiglia di prenotare le navette e i battelli che condurranno a The Floating Piers.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close