Viaggi

Offerte Biglietti Trenitalia Online: il Biglietto del Treno scontato fino al 50%

È uno studio molto interessante quello che svela come acquistare biglietti Trenitalia in offerta, online, riuscendo ad accaparrarsi un biglietto del treno con almeno il 50% di sconto. L’analisi, effettuata da GoEuro, ha fatto emergere dati molto interessanti a partire dalle prenotazione del 2016 attraverso le proprie piattaforme.

Lo studio assume 8 tratte Trenitalia (quelle comunemente considerate più importanti e con numero maggiore di viaggiatori) per le quali si ravvisa la possibilità di ottenere consistenti vantaggi economici (risparmi fino al 50%) nell’acquisto dei biglietti Trenitalia, semplicemente acquistando i tagliandi con molto anticipo.

Le tratte sono quelle relative ai treni per Roma, Firenze, Venezia, Torino: in particolare parliamo dei biglietti Trenitalia per le seguenti tratte: Milano-Roma, Roma-Firenze, Milano-Venezia, Roma-Venezia, Napoli-Milano, Torino-Roma, Firenze-Milano e Milano-Parigi. Per risparmiare nell’acquisto dei biglietti online, pare decisamente conveniente procedere all’acquisto con almeno un mese di anticipo per ottenere sconti che in media raggiungono circa il 35%. 

Biglietti Trenitalia: offerte con 50% di sconto sul biglietto del treno

I dati ufficiali contemplati nello studio permettono di verificare che in realtà per risparmiare davvero bisogna procedere all’acquisto dei biglietti almeno 30 giorni prima della partenza effettiva. In sostanza prenotando e acquistando il biglietto un mese prima della partenza, la tratta costerà almeno il 35% in meno con punte del 50% per esempio sulla tratta Milano-Parigi.

Proviamo a verificare un esempio concreto e assumiamo come riferimento la tratta Napoli-Milano. Acquistano il biglietto oggi il viaggio del treno ci costerebbe 99 euro; acquistando invece il biglietto 31 giorni prima, lo stesso biglietto costerebbe 61 euro.

Tag
Back to top button
Close
Close