Web

Capodanno 2020 a Milano, 5 idee originali

Manca poco alla notte di San Silvestro, obbligatorio farsi trovare pronti e sul pezzo! Per chi è alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito, Milano è l’ideale!

Si tratta della notte più importante dell’anno ed è giusta festeggiarla in grande stile: ma, dopo anni e anni di cenoni interminabili e sempre uguali, è giusto sperimentare e provare qualcosa di nuovo che stuzzichi la nostra curiosità. In questo articolo proviamo a proporti qualche idea particolare per passare alla grande l’ultima notte dell’anno!

Capodanno in tram – ATMosfera

Eleganza, gusto e tradizione: non mancherà niente alla tua cena su uno storico tram della città meneghina, riadattato secondo le più recenti regole e tendenze del design. Partendo dal Castello Sforzesco, i tram di ATMosfera vi accompagneranno a scoprire i luoghi più suggestivi di Milano, rendendo la vostra cena unica e indimenticabile. Avrete la possibilità di scegliere il vostro menù ideale in base ai vostri gusti e alle vostre richieste, tenendo come che i prodotti vengono scelti per la loro stagionalità e i piatti sono firma di grandi chef affermati sempre presenti a bordo. Inoltre è previsto anche un menù per i più piccoli, così da poter far vivere anche loro questa grande esperienza.

Capodanno in maschera – Erba Brusca

In zona Alzaia Naviglio Grande, il ristorante Erba Brusca non si limiterà a offrirti una gustosa cena da 6 portate, ma ti farà scatenare nella veranda fino all’alba. La particolarità di questa cena? Il dress code Hip Hop Nation vs Dance Fever, quindi apri gli armadi e scegli il capo che più rappresenta queste subculture! Sei più il tipo da pantaloni larghi e magliette over-size oppure hai sempre sognato di poter vestire i panni del protagonista di Grease per una sera? Prendi la tua decisione e preparati a scatenarti fino allo sfinimento. Ultima chicca del locale, la formula #BYOB (Bring your own bottle): hai a casa una bottiglia di Champagne che vuoi aprire da tempo e la notte di Capodanno ti sembra la notte giusta? Perfetto, portala a Erba Brusca e goditela in compagnia! Grazie a #BYOB potrete godervi le vostre bollicine preferite portate da casa.

Capodanno adrenalinico – Escape Room

Vuoi festeggiare il Capodanno tranquillamente come ogni anno con il cenone, brindisi della mezzanotte, due salti in pista e tutti a letto; peccato che quest’anno ti ritroverai rinchiuso in una stanza senza apparente via di uscita! Una squadra, tempo limitato, indovinelli da risolvere: le diverse Escape Room presenti a Milano possono offrirti una serata divertente diversa dai tuoi ultimi capodanni! Avrai la possibilità di scegliere la tematica e l’ambientazione in base alle tue passioni e ai tuoi interessi, passando dagli horror più spaventosi, agli enigmi più complicati e curiosi, a cui saprai arrivare a capo con il gioco di squadra e con la massima organizzazione. Solo con creatività, logica e intuizione riuscirai a tornare a casa, accetti la sfida?

Capodanno a Teatro

Per una serata molto più tranquilla e rilassante, perché non godersi uno spettacolo teatrale nei migliori luoghi di cultura milanesi? Lasciando da parte i locali caotici e confusionari, arricchendosi di buona dose di cultura e teatro. L’offerta per la serata di capodanno è folta e diversa, se vuoi concetrarti su qualcosa di più classico e tranquillo, il Teatro alla Scala con il Balletto Sylvia o il Teatro Carcano con lo spettacolo Eureka fanno sicuramente al caso vostro. Se invece sei orientato verso qualcosa di più leggero “lo spettacolo Charlie e la fabbrica di cioccolato” proposto dalla Fabbrica del vapore fa al caso tuo: un musical con orchestra dal vivo, naturalmente ispirato dal film iconico “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. Oppure, che l’anno sia andato bene o meno, perché non chiuderlo con una risata sana e sincera? Teo Teocoli al Teatro Nuovo vi farà uscire dal teatro con i crampi alla mandibola: divertente, tagliente e ricercato, lo spettacolo proposto dal comico, attore, cantante e conduttore televisivo ti darà la possibilità si iniziare l’anno nuovo con il sorriso.

Capodanno in dirigibile – Teatro Arcimboldi

Vero, anche qui si tratta di un teatro, ma ci piace pensare a una serata a bordo di un dirigibile per festeggiare tutti insieme con gli acrobati del gruppo Sonics: tra tecnologia e innovazione, danza e acrobazia, il collettivo torinese ha basato il suo spettacolo sul tema del viaggio; quale mezzo migliore di un dirigibile per rappresentare il viaggio in tutta la sua libertà? Come se non bastasse, questo dirigibile è addirittura ambientato in un’aerostazione del futuro, ci sono tutti gli ingredienti per una serata unica. A proposito di ingredienti, oltre allo spettacolo ci sarà anche la possibilità di prenotare l’apericena dalle ore 20.30.

Il tempo stringe e ormai manca poco alla notte più importante dell’anno, non farti trovare impreparato, lanciati in un’avventura e fuori dai canoni classici, non ti pentirai di aver fatto qualcosa di diverso in una serata così unica. Quindi cosa aspetti a organizzare la tua serata alternativa di Capodanno?

Per qualsiasi dubbio o domanda potrai contattare lo staff di Capodanno a Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni al numero +390284571125.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close